giovedì 10 aprile 2014

Speciale Baby Shower: Torte Pannolino, Gadget .... e divertimento!

Carissimi Amici della Soffitta,
oggi sono alle prese con lo studio di una nuova Torta Pannolini per il Battesimo di una bellissima bimba.
Questo mi ha ispirata per parlarvi di un'altra Occasione Speciale: il Baby Shower Party.

Foto da Web
Ecco un'altra delle cose che mi piace creare: le Torte Pannolino! Da qualche annetto ne realizzo a seconda dell'occasione: Baby Shower, Nascita, Battesimo, 1° Compleanno. 
Tutto è iniziato con la nascita di una cuginetta. Cosa le regaliamo? Facciamo qualcosa di diverso....così cerca un pò qui e un pò là sul web ed ecco l'idea: "facciamo una bella torta pannolino!". Ma come si fa? Studia, compra gli "ingredienti", prova e riprova...e la prima torta è fatta!
Torta Pannolini a 3 piani realizzata per la nascita di Sabrina.
 
Gigante....oltre 90 pannolini (con tre diverse misure) e poi calzine, peluche, nastrini di raso e organza e piccole applicazioni in resina e fiorellini. Un figurone....bella e soprattutto utile!

Così di tanto in tanto capita l'occasione che me ne viene commissionata una. A seconda del budget si realizzano torte più o meno grandi, con diversi accessori e colori.
Torta Pannolini a 2 piani realizzata per il 1° Compleanno di Andrea

Torta Pannolini a 3 piani realizzata per la nascita di Michael

Torta Pannolini a 2 piani realizzata per un Battesimo
Dopo questa carrellata di Torte...veniamo a parlare del Baby Shower Party; l'occasione  per la quale sono diventate famose queste Torte Pannolino.

Cos'è?

Foto da web
Il Baby Shower è una festa che si organizza in onore di una mamma e del bebè che porta in grembo.
E' una festa di tradizione statunitense che ha preso piede in tutto il mondo, Italia compresa!
La festa è un momento gioioso ed ha lo scopo di esprime affetto e calore alla futura mamma attraverso consigli e regali per lei e per il bambino. Si celebra intorno all'ottavo mese. E' tradizionalmente un evento tra donne.

Foto da web
Negli Stati Uniti organizzano questa festa con molta cura: molto importanti sono le decorazioni ed i colori. Deve essere una festa molto colorata e le decorazioni devono essere di particolare impatto visivo: palloncini, caramelle ed elementi della nascita faranno da scenografia alla festa. Oltre ai colori principali (rosa o azzurro) che si sceglieranno in base al sesso del nascituro si potranno abbinare tinte neutre come il bianco, il giallo ed il verde (tutti rigorosamente pastello).
Viene stilata una lista delle invitate, si mandano poi gli inviti (sul web ci sono tanti esempi da stampare) e si organizza un banchetto con stuzzichini e dolci.


Foto da web

Per movimenatre un pò l'evento e renderlo più divertente per tutti, si organizzeranno simpatici giochini tematici come l'indovinare il nome o il sesso del nasciuturo (se non sono ancora stati rivelati), la circonferenza della pancia, ecc (anche in questo caso sul web ci sono moltissimi spunti). Alle invitate si potranno poi fare dei piccoli regalini a ricordo dell'occasione oppure dei premi per i giochi.
Tra i vari regali da fare alla mamma e al bebè c'è, come già anticipato, la Torta Pannolino. Un regalo sicuramente apprezzato, non solo per la sua bellezza, ma anche per la sua utilità. Essa potrà contenere, oltre ai pannolini, calzine, body, tutine, bavaglini, prodotti per il bagnetto e così via...e tutto quello che può essere utile. 
Un'altra idea carina è omaggiare la mamma di un bel bouquet di calzini.

Troverete tanti consigli utili sul web per quanto riguarda l'organizzazione di un Baby Shower...E non dimenticate di conttarmi se volete personalizzare la vostra festa con Torta Pannolini, Bouquet con calzini, Gadget per le invitate, ecc. Sarò felice di potervi aiutare...

Prima di salutarci, vi lascio con un altra carrellata di immagini delle decorazioni che ho realizzato per il Baby Shower in onore della piccola Maelle lo scorso Settembre.

Piccola torta pannolini a due piani con scarpine, 2 bavaglini e manopoline.

Fiocco fuori porta realizzato per l'occasione

Piccoli regalini per le invitate: ciucci in resina decorati con un ciuffetto di tulle contente un confetto, con rosellina, nastrino in raso e pergamenina arrotolata con la scitta "Aspettando Maelle".

Spero che abbiate trovato interessante questo argomento e che vi siano piaciute le mie creazioni.
Per info non esitate a conttattarmi: monia.errante90@email.it
Un abbraccio
 



Nessun commento:

Posta un commento